.: News :.

.: Link utili :.


Benvenuti nella nuova rubrica...


IIL FANTALLENATORE IMBRUTTITO


"C'hai un culo molto capiente ultimamente"
Fraciazzi lapidario 24/4/2025


Diavolo di un Ghignao!



Questa commistione del buon Assao che vola come una farfalla da una formazione
all'altra a fornire le sue prestazioni deve finire... Ma ci ha pensato già il Ghigno ...

Visto che la morte del Pontefice e del povero fisioterapista Leccese ha compattato tutte le partite da Domenica in poi, abbiamo tempo per fare un editoriale sull'andata delle semifinali, che hanno rischiato di giocarsi a ranghi ridotti per poi vedere recuperate tutte le partite entro lo schieramento di quelle successive, ma si sa, morto un Papa se ne fa un altro.


Vediamo cosa è successo nel dettaglio

SEMIFINALI VIP

Nel Derby della Fregna una partita che andava verso un pareggio si è rivelata una preziosa vittoria fuori casa del Menca che azzecca il Jolly Shomurodov all'Olimpico, mentra il povero Gecco sembra una copia dell'Icona con Milanisti e Juventini a fare schifo senza che il Miranda perculato abbia la possibilità di cambiare le cose nonostante i bei voti.
Oddio, al buon Harpo era sembrato strano non vedere il gol di Reijnders a referto, ma poi si  è ricordato che era stato segnato in Coppa Italia nell'ingorgo di partite del weekend, provocando un travaso di bile al Falchetto e una somma goduria al Sensi.

Per il ritorno vediamo se basterà il fattore campo al Tettenham, graziato anche dal fatto che Retegui sgambetterà in tempo contro il Lecce a prendere voto e bonus.
Per il Regnone l'unica speranza è l'infortunio di Vlahovic che gli permetterà di giocare in 11, confidando nello stellone di Leao nelle calli veneziane per fare i due gol che gli consentirebebro di passare il turno.

Avevamo pronosticato finalista il Presidente Emerito, ma la Topas dà sfoggio di chiappa non da poco, andando a vincere fuori casa con punteggio ben più rotondo di quanto dica invece la matematica pura.
Poteva essere un comodo 2-2, ma il Duo Piangina pesca nuovamente alla grande tra i free agent e tal Vojoda gli riserva le stesse performance di Kolasinac, abbassando con i modificatori
il punteggio del Cowgay di quel tanto che basta a tenerlo sotto quota 72, con l'aiuto degli Interisti che perdono lo scudetto a Bologna.
Un Kean assente per motivi misteriosi sotto la Torre Eiffel (starà firmando per il PSG?) permette il subentro della ciliegina Raspadori con il suo bel 7+assist tanto per farli andare over quota-77, con il Franciazzi che ben spiega l'andamento naticatorio della Topas.

Mi sa che la legge dei grandi numeri sarà buona per il Cowgay l'anno prossimo, visto che da noi ancora vige il x2 dei gol in trasferta e dovrebbe vincere con un rotondo 0-3 in trasferta.
Ho paura che la finale di Coppa si giocherà tra le prime due del Campionato, massimo tra le prime 3.

SEMIFINALI POVERACCI

Il Ghigno dà sfoggio anche lui di acume fantacalcistico e cambia onerosamente il mezzo rotto De Keatelere con Diao, lo schiera, questo gli fa due gol e, per ironia della sorte, il belga sgambetta comunque nella stessa domenica.
Magica-Icona si riassume tutta qui, dove la gran giocata di Orsolini alla fine fa portare a casa un ottimo pareggio in trasferta ma che lascia l'amaro in bocca, con Milanisti e Juventini a far vomitare (cfr. Regna).
Unica cosa positiva che il mignottaro Diao viene lasciato libero dalla Magica per l'ennesimo cambio della Topas per Neres, che tanto contributo aveva portato nella conquista dello scudetto.
Il Ghigno però se ne ricorda e, per mantenere la testa della classifica trofei, dopo cinque minuti lo fa rompere irrimediabilmente.
Il Duo Piangina vira così su Isaksen, perchè la doppietta di Jovic ai nerazzurri sembra il canto del cigno e lo fa stare sul culo più al Falchetto che al Bracco.

Ritorno incerto con due risultati su tre a favore dell'Icona, ma quest'anno è annata amara e si rischia anche di pagare il gelato: se la Juve si riscatta col Monza potremmo scamparla, con Koop sicuro titolare da ex.

Nell'altra semifinale stravince la Lazio e quindi il Calzino anche se il Taty contro limita i danni per il Dominators. Il 3-1 in casa fa stare abbastanza tranquillo il Franciazzi, anche se i bioritmi della sua squadra sono un po' altalenanti e un 2-0 per i Dominators potrebbe non essere così sorprendente.

SEMIFINALI 1°- 4°
Orca - Topas               1 - 3
Regna - Tettenham    0 - 1

SEMIFINALI 5°- 8°
Twins - Dominators      3 - 1
Magica - Icona               2 - 2


Buona Liberazione a tutti!

News

 
 Situazione attuale degli infortunati

Orca  (1 oneroso)

Magica (0 onerosi)
Pellegri  (A,EMP) -> Gimenez (A, MIL)     Gratuito
De Ketelaere (A, ATA) ->Diao (A, COM)     Oneroso

Tetthenam (1 oneroso)

Icona (1 oneroso)
Scalvini (D, ATA) -> Walker (D, MIL)    Gratuito
Dybala (A, ROM) -> Kolo Mouani (A, JUV)     Gratuito

Dominators (1 oneros)

Topas Dinamo Chiappas (1 oneroso)
Zielinski (C, INT) -> Elmas (C, TOR)   Gratuito

Regna (1 oneroso)
Pessina  (C,MON) -> Weah (C, JUV)     Gratuito

Twins (1 oneroso)

Tra parentesi i cambi onerosi  disponibili